Teatro di Rifredi

Produzione Teatrale M.D. Srl in collaborazione con: ASP Firenze Montedomini, Pupi e Fresedde, | Compagnia Mauri Sturno, The Global Theatre Project

THE MEDICI DYNASTY SHOW

con
Tim Daish nel ruolo di Gian Gastone de’ Medici
Carolina Gamini nel ruolo di Anna Maria Luisa de’ Medici

ideazione Giuseppe Arone
autori Gherardo Vitali Rosati e Marisa Garreffa
adattamento e traduzione Carolina Gamini
regia teatrale Bari Hochwald

Lo spettacolo

Medici Dynasty Show è uno spettacolo teatrale in lingua inglese che la sera trasforma la Chiesa barocca dell’ex convento Il Fuligno nella stanza di Palazzo Pitti, dove gli ultimi discendenti della Famiglia de’ Medici ripercorrono la storia della dinastia che ha governato Firenze per oltre tre secoli. La strada medievale che guida i viaggiatori alla ricerca di bellezza e ispirazione, sul sentiero che conduce oggi allo spettacolo di Medici Dynasty è la stessa che percorrevano i pellegrini in viaggio dal Nord verso Roma, oltre cinquecento anni fa.
Tra dramma e commedia, Gian Gastone e Anna Maria Luisa, figli di Cosimo III rivelano gli intrighi delle loro relazioni familiari, ripercorrendo il mecenatismo dei Medici che ha permesso la realizzazione delle più grandi opere d’arte mai create durante il Rinascimento a Firenze. Lo spettacolo teatrale Medici Dynasty Show è un modo incredibile per imparare la storia di Firenze, città affascinante che continua ad attirare gente da ogni parte del mondo, anche a distanza di secoli dalla storia che andiamo a raccontare.

Descritto come
“Un tuffo nella storia di Firenze”, “Un’esperienza multi-sensoriale e culturale a Firenze”, “Un grande spettacolo educativo”

SPETACCOLO IN LINGUA INGLESE

Dove
Il Fuligno. A metà di Via Faenza, antica via di pellegrinaggio, si trova l’Ex-convento di Sant’Onofrio delle Monache di Foligno, risalente al 1400. Il grande ambiente fu riccamente decorato da artisti come Neri di Bicci, grazie alle donazioni di famiglie nobili fiorentine come Medici e Strozzi.
Il complesso racchiude uno splendido chiostro e una piccola chiesa in stile barocco, che è oggi la sede del nostro spettacolo teatrale.

per il calendario e gli orari consultare http://medicidynasty.com/it

info e prenotazioni reservations@medicidynasty.com

 

Contenuti